Sostenibilità ambientale ed economica

Ogni prodotto Aurum Terrae Bio è privo di residui fitosanitari di origine chimica e contribuisce a preservare il pianeta. Questo è il nostro modo di dire grazie alla natura che traduciamo in attenzione costante e rispetto per le risorse naturali. 

Abbiamo scelto di dare la massima importanza al territorio e di essere promotori della sua difesa e tutela. Il rispetto per noi è uno stile di vita che rivolgiamo innanzitutto verso l’ambiente, seguendo tecniche naturali e senza contaminazioni chimiche, verso le leggi che regolamentano i prodotti biologici in linea con il Sistema di Controllo uniforme in tutta l’Unione Europea, verso le persone che lavorano con noi e condividono i nostri stessi valori e obiettivi, creando un ambiente di lavoro etico inteso come mezzo di crescita personale e di costruzione di un mondo più bello.

Crediamo in un futuro migliore per noi e per le nuove generazioni.

La sostenibilità ambientale ha il compito di favorire non solo il benessere del suolo, delle piante, degli animali, ma anche quello degli esseri umani, nella prospettiva di lasciare a chi verrà dopo di noi un mondo migliore.

Il nostro impegno ad innovare attraverso la sostenibilità si concretizza nella ferma volontà di una serie di azioni: azzerare l’uso di pesticidi chimici, di fertilizzanti sintetici e organismi geneticamente modificati, ridurre lo sfruttamento di sostanze naturali, favorire la rotazione delle colture, e allo stesso tempo, soddisfare le necessità fondamentali delle persone (condizioni di lavoro e di salute).

Crediamo nel valore del nostro territorio

Sostenibilità per noi significa anche garantire la giusta remunerazione alle aziende agricole, perché dietro ognuna di loro c’è il lavoro dell’uomo, c’è una storia fatta di scelte e sacrifici, c’è la tutela della tradizione e la custodia delle nostre radici, i valori in cui crediamo. Per questo ci impegniamo a sostenere una rete etica che riconosce il giusto compenso ai nostri partner di filiera e permette di produrre secondo principi legati al rispetto della terra e della natura. Il nostro contributo ad un circolo socio - economico e culturale completo che ha al centro prima di tutto le persone.

envelopephonemap-markercrossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram